martedì 16 agosto 2011

Difesa e Attacco

ci sono momenti nella vita che vorresti non finissero mai, quando tu sei fuori da ogni schema inizi a vivere e Vivi, con la V maiuscola! sono sempre stato una persona calma, pacata, e anche se mi attaccavano sia psichicamente che fisicamente, piuttosto che reagire o difendermi incassavo il colpo , e quasi sempre sorridevo, perchè? perchè in fondo mi accontentavo, vedevo gli altri sorridere e credevo che facendo così ero più accettato dagli altri, non avevo fiducia in me stesso, non mi ascoltavo, ed ero molto insicuro, e quelle poche volte che dicevo a me stesso basta! ora reagisco.. mi sono trovato in situazioni poco favorevoli, non c'è stato mai un incontro uno contro uno, ma tre contro uno, quattro contro uno, cinque o sei contro uno.....e secondo voi? una persona che già fa fatica a credere in se stesso , quelle poche volte che ha il coraggio di reagire si ritrova da solo cosa è che puo fare? rinunciare.. e ripiegarsi in se stesso....
ma ho la pelle più dura di un Drago, e da Buon Guerriero ho trovato la forza, dentro, è sempre stata là.... la mia Forza!
Così mi iscrivo in palestra per fare un pò di sport...e dopo neanche un mese Il maestro di  Krav Maga, una delle discipline di difesa e attacco, mi dice " perchè non fai il corso con me?", già.. in fondo.. cos'è che ho da perdere?
e così ho iniziato l'avventura, superando schemi e congiutture mentali, io, il piccolo ragazzino che subiva , adesso sta apprendendo una delle migliori Discipline di Difesa e Attacco, chi l'avrebbe mai detto? basta semplicemente lasciarsi andare... fidarsi dell'intuito e andare nel vuoto... è la nel vuoto che tu crei....poi un giorno ti fermi e osservi quello che di meraviglioso hai costruito assaporandone ogni minimo dettaglio...

4 commenti:

  1. ma prima... prima hai dovuto abbracciare quel piccolo uomo, inginocchiarti davanti a un Arcangelo e guardare la tua forza, trovare la Spada di luce dentro di te e alzarla verso il cielo... e il cammino è iniziato.
    La forza e l'onore sono in te, guerriero blu.

    RispondiElimina
  2. quel giorno vive in eterno dentro il mio cuore, grazie Sorella

    RispondiElimina
  3. Tutto accade grazie a Michele che guida i nostri passi, è Lui da ringraziare e... te stesso!

    RispondiElimina
  4. L'HO SEMPRE DETTO, CRESCE BENE IL RAGAZZO.....

    UN BACIONE ....

    RispondiElimina