sabato 24 dicembre 2011

Lettera a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
quanto tempo è passato dall'ultima lettera che ti ho spedito... mi ricordo come fosse ieri, avevo 9 anni, mamma e papà mi dissero " scrivi la letterina a Babbo Natale, e chiedili cosa ti piacerebbe avere sotto l'albero" , già a nove anni, c'è chi chiedeva una macchina in miniatura, una pista con le macchine telecomandate, dei giochi di costruzione tipo lego, ma io no, non mi interessavano i giocattoli, volevo qualcosa di nuovo,un fratello per esempio, già, ricordi quella letterina? ti avevo chiesto un fratellino, per poterci giocare, è vero avevo l'altro, ma eravamo quasi coetanei, solo venti mesi di differenza, eravamo cane e gatto tutti e due, ma quando andavamo d'accordo, mia madre era sempre preoccupata, perchè stavamo per combinare qualche diavoleria, ahh, Santa Donna, quante ne abbiamo fatte passare...
Dicevo, un Fratellino...questo ti ho chiesto... e per Magia è arrivato!
Ho chiesto.... e Ho ricevuto, e forse, per quanto grande fosse la richiesta, ho smesso di scriverti...... da allora, ho iniziato a capire già così da piccolo che un desiderio profondo espresso con il cuore , ti si manifesta, poi ... i miei mi dicono che non esisti, e sono loro gli artefici, non lo so, ma c'è una parte di me che si è risvegliata, e ho la certezza che tu, in qualche altra Dimensione ESISTI, e stai preparando questa notte a partire, con le tue renne e gli elfi, che saranno indaffaratissimi a preparare la slitta per il decollo.
Babbo Natale, in questi anni, sto imparando ad Amare Me Stesso,e come 22 anni fa, voglio farti una richiesta   per domani notte,niente giocattoli o vestiti, ti chiedo di Colmarmi di Serenità e Buona Volontà per Camminare Nel Mondo, Ho voglia di rinascere stanotte,e quando passi, portati via tutto quello che non mi appartiene, e quando sorvoli di notte nel cielo con la tua slitta, regalalo alle stelle, affinchè lo trasformino in Luce e brillino ancor di più ...
Ti ringrazio Babbo Natale, buon lavoro e un abbraccio forte
Antonio

3 commenti:

  1. Non smetterò mai di credere a Babbo Natale, o di desiderare un regalo sotto l'albero. Buon Natale carissimo, un grande abbraccio, buone feste. Drago.

    RispondiElimina
  2. un abbraccio e un Augurio anche a te :-)

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io smetterò di credere anche se raccontano che Babbo Natale l'hanno inventato. Lui c'è, è lo Spirito buono del Natale. Bellissimo questo tuo scritto caro Guerriero blu. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina